chimica-online.it

Verso del cammello

Come si chiama il verso del cammello?

Il cammello è un artiodattilo della famiglia Camelidi, originario del Turkestan cinese e della Mongolia ma che attualmente viene allevato in Nordafrica, Arabia e Asia anteriore; viene utilizzato principalmente come animale da soma e da trasporto, da lana, carne e latte.

Ha un mantello per lo più di un color sabbia luminoso, ma fra le diverse razze ci sono anche esemplari grigi, marroni, biancastri e nerastri.

Il pelo è morbido e lanoso; sul dorso, sotto la gola, sulle spalle e sulla gobba il pelo è molto più lungo. La testa è corta, il muso molto allungato, le orecchie sono piccole, gli occhi molto sporgenti, il labbro superiore è prominente.

La figura del cammello è molto strana a causa delle sue due gobbe di grasso voluminose e a forma di piramide, del collo lungo e ricurvo e delle lunghe zampe (ti potrebbe interessare: quante gobbe ha il cammello e quante gobbe ha il dromedario).

Cammello

Cammello.

Il cammello è l'animale che meglio si è adattato per la vita nel deserto per essere poi utilizzato come animale da soma e da sella.

Fatta questa breve ma indispensabile introduzione, rispondiamo alla domanda per cui sei giunto/a sino a questa pagina del sito e ci chiediamo: qual è e come si chiama il verso del cammello?

Come si chiama il verso del cammello?

Il verso del cammello è il bramito (da bramire); si dice pertanto che il cammello bramisce.

Qual è il verso del cammello?

Se vuoi ascoltare il verso del cammello è sufficiente che attivi il seguente file:

Link correlati:

Come si chiama il verso del tacchino?

Come si chiama il verso del camoscio?

Come si chiama il verso della mucca?

Come si chiama il verso della pecora?

Come si chiama il verso del topo?

Studia con noi