chimica-online.it

Nomi Gormiti del Ghiaccio

Come si chiamano i Gormiti del Ghiaccio?

I Gormiti sono una linea di giocattoli costituita da una serie di piccole staction figure formata da un gruppo di mostriciattoli di plastica, alti circa 3-5 centimetri, ideati da Leandro Consumi.

Vengono inizialmente venduti in bustine chiuse ognuna delle quali contiene una carta in cui viene riportata una descrizione del personaggio in questione; seguì una serie televisiva animata di produzione italo-spagnola realizzata in computer grafica.

I Gormiti appartengono ad una delle quattro diverse tribù di Gorm: Ghiaccio, Roccia, Vento e Fuoco.

In questa pagina vedremo i nomi dei Gormiti della tribù del Ghiaccio e una breve descrizione dei rispettivi personaggi.

Come si chiamano i Gormiti del Ghiaccio?

I Gormiti del Ghiaccio sono: Lord Trytion, Ikor, Akilos Ikalos, Diakos e Hydros.

1) Lord Trytion

Lord Trityon è il Signore del Popolo del Ghiaccio; dotato di spiccata intelligenza che gli permette di creare strategie di combattimento infallibili, si dimostra un abile guerriero.

Sul petto porta una gemma che gli permette di intrappolare il gelo delle sue terre e di riversarlo sui suoi nemici provocando così una devastante furia glaciale; la sua arma è il Tridente dei Ghiacci.

2) Ikor

Ikor, figlio di Re Kori ed erede al trono del Castello Glaciale, è il Guardiano del Ghiaccio. Si dimostra coraggioso e nobile d'animo ma anche altezzoso e permaloso.

3) Akilos

Akilos è lo stregone dei ghiacci e fratello di Ikalos; ha una mente analitica che sfrutta per sferrare attacchi imprevedibili.

All'estremità della sua arma è incastonata una gemma grazie alla quale può creare portentosi proiettili di ghiaccio.

4) Ikalos

Ikalos è estremamente competitivo soprattutto nei confronti del fratello Akilos; si dimostra imprevedibile nei combattimenti e ha nello scudo la sua arma migliore.

5) Diakos

Diakos è molto sarcastico e tende a provocare gli avversari, prendendoli in giro e facendogli perdere il controllo: è questa la sua raffinata strategia di combattimento.

6) Hydros

Hydros è il meno raffinato dei glaciali; dall'aspetto massiccio, usa la frusta per generare temibili colpi con i quali può attaccare e difendersi dai nemici.

Link correlati:

Come si chiamano i Gormiti della Roccia?

Come si chiamano i Gormiti del Vento?

Come si chiamano i Gormiti del Fuoco?

Come si chiamano i sette nani?

Come si chiamano le Tartarughe Ninja?

Come si chiamano i tre porcellini?

Come si chiamano i tre moschettieri?

Come si chiamano gli animali del re leone?

Studia con noi