Nomi Tartarughe Ninja
Come si chiamano le Tartarughe Ninja?
Le Tartarughe Ninja (nome originale: Teenage Mutant Ninja Turtles) sono personaggi di fantasia di una collana di fumetti di genere fantascientifico ideata nel 1984 dai fumettisti statunitensi Kevin Eastman e Peter Laird.
L'evento che porta alla nascita delle Tartarughe Ninja è un incidente automobilistico in seguito al quale un misterioso liquame radioattivo viene disperso nelle fogne di New York; tale liquame investe e contamina quattro piccole tartarughe che subiscono una mutazione genetica che le porta ad assumere sembianze umane.
Le tartarughe si ergono paladine della giustizia percorrendo le strade della metropoli newyorkese fronteggiando il Clan del Piede, una potente setta di guerrieri ninja che gestisce il crimine organizzato della città.
Fatta questa breve ma necessaria introduzione rispondiamo alla domanda per cui sei giunto/a sino a questa pagina del sito e ci chiediamo: come si chiamano le Tartarughe Ninja?
Quali sono i nomi delle Tartarughe Ninja?
Come detto in precedenza le Tartarughe Ninja sono quattro e i loro nomi sono: Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo.
Da sinistra verso destra: Raffaello, Michelangelo, Leonardo e Donatello.
Descriviamo brevemente ciascuna delle Tartarughe Ninja.
Leonardo: indossa una maschera di colore blu. È il fratello maggiore e leader delle Tartarughe. È un abile guerriero, un maestro nell'uso della katana e un esperto stratega.
Raffaello: indossa una maschera rossa. È il fratello secondogenito delle Tartarughe Ninja e il secondo in comando. È molto abile nel combattimento corpo a corpo e nell'uso dei pugnali; spesso si dimostra incapace di gestire i propri impulsi.
Donatello: indossa una maschera di colore viola. È il fratello terzogenito delle Tartarughe Ninja, nonché la mente del gruppo. È molto abile nell'uso del bastone bō ed è capace di progettare e costruire sofisticate armi belliche.
Michelangelo: indossa una maschera di colore arancione. È il fratello minore delle Tartarughe Ninja e si dimostra spesso burlone, spensierato ma talvolta anche eroico. È molto abile nell'uso del nunchaku e ha una buona conoscenza delle tecniche di combattimento ninjutsu.
Nel seguente schema riassuntivo è riportata l'iniziale del nome della Tartaruga Ninja (L = Leonardo, R = Raffaello, D = Donatello, M = Michelangelo), il colore della maschera e l'arma utilizzata.
Una piccola curiosità sui nomi delle Tartarughe Ninja
Le Tartarughe Ninja prendono i nomi da quattro famosi artisti del Rinascimento Fiorentino.
Link correlati:
Come si chiamano i Gormiti del Ghiaccio?
Come si chiamano i Gormiti della Roccia?
Come si chiamano le renne di Babbo Natale?
Quali sono i nomi dei Barbapapà?
Come si chiamano le Winx?
Come si chiamano i Gormiti del Vento?
Vuoi sapere come si chiama il cavallo di Zorro?
Studia con noi