chimica-online.it

Nomi Gormiti del Vento

Come si chiamano i Gormiti del Vento?

I Gormiti sono una linea di giocattoli costituita da una serie di piccole staction figure formata da un gruppo di mostriciattoli di plastica, alti circa 3-5 centimetri, ideati da Leandro Consumi.

Vengono inizialmente venduti in bustine chiuse ognuna delle quali contiene una carta in cui viene riportata una descrizione del personaggio in questione; seguì una serie televisiva animata di produzione italo-spagnola realizzata in computer grafica.

I Gormiti appartengono ad una delle quattro diverse tribù di Gorm: Ghiaccio, Roccia, Vento e Fuoco.

In questa pagina vedremo i nomi dei Gormiti della tribù del Vento e una breve descrizione dei rispettivi personaggi.

Come si chiamano i Gormiti del Vento?

I Gormiti del Vento sono: Lord Helios, Eron, Hurricane, Orion, Typhon e Zefyr.

1) Lord Helios

Lord Helios è Signore del Popolo del Vento; capace di sferrare attacchi imprevedibili, è il Gormita più veloce.

La sua arma è l'Asta dei Venti, un bastone a forma di remo da canoa, grazie alla quale è in grado di scatenare fulmini e bufere; tutti i suoi avversari temono il suo attacco preferito, il vortice folgorante Hurricane.

2) Eron

Eron è Guardiano del Vento. È un giocherellone, ama divertirsi e non prende mai nulla sul serio; malgrado questo riesce comunque a risolvere i problemi che sopraggiungono. Ha un fisico magro ed atletico; ama ballare e gli piace la musica.

3) Hurricane

Hurricane è il Gormita tempestoso più legato al proprio elemento; ha un carattere divertente e spigliato. Sconfigge gli avversari creando un potente uragano che li fa volare a chilometri di distanza.

4) Orion

Orion è il più calmo, misterioso e riflessivo dei tempestosi. La sua arma è un arco magico: gli è sufficiente scoccare una singola freccia per sconfiggere i suoi nemici.

5) Typhon

Typhon è il più caotico e "fisico" tra i ventosi. La sua arma risiede nell'elica che ha sul petto grazie alla quale genera un vento impetuoso e potentissimo con il quale stende gli avversari.

6) Zefyr

Zefyr ama prendersi gioco dei nemici. Riesce a fare improvvisi spostamenti repentini grazie ai razzi che ha sulla schiena.

Link correlati:

Come si chiamano i Gormiti della Roccia?

Come si chiamano i Gormiti del Fuoco?

Come si chiamano i Gormiti del Ghiaccio?

Come si chiamano le Tartarughe Ninja?

Come si chiamano i tre porcellini?

Come si chiamano i tre moschettieri?

Studia con noi