Nomi delle Winx
Come si chiamano le Winx?
Le Winx sono una serie di personaggi di fantasia protagonisti di un cartone animato e fumetto italiano ideato dal regista Iginio Straffi.
Le Winx studiano e vivono presso il miglior college per aspiranti fate di Alfea, nel magico mondo di Magix; sono sei ragazze, che però possono trasformarsi in fate con dei poteri particolari.
Le giovani fate si ritrovano ad affrontare pericolosi avversari e a salvare la "Dimensione Magica" o "Universo Magico", l'universo in cui è ambientata la serie e in cui la magia fa parte della vita di ogni giorno.
Logo originale del cartone animato.
Ma quante sono le Winx?
Le Winx, come detto in precedenza, sono in totale sei.
Ma come si chiamano le Winx?
I nomi delle Winx sono: Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha; a queste si aggiunge - solo nella quarta stagione - Roxy che diviene però nel proseguo della serie un personaggio secondario. Descriviamo brevemente ognuno dei personaggi delle Winx.
Bloom: è la protagonista del cartone animato; è la Fata della Fiamma del Drago, la sorgente di energia con cui il mistico Grande Drago generò l'intero Universo e ciò la rende la fata più forte e potente della Dimensione Magica. La si contraddistingue per i suoi tratti somatici tipicamente occidentali, i capelli rossi e gli occhi turchesi.
Stella: è la co-protagonista del cartone animato; è la Fata del Sole Splendente, della Luna e degli Astri, proveniente da Solaria, regno di cui è la principessa ereditaria; ha un carattere solare, esuberante e creativo. La si contraddistingue per i suoi tratti somatici tipicamente occidentali, i capelli biondi e gli occhi marroni.
Flora: è la Fata della Natura e proviene da Lynphea. Ha un carattere gentile, riservato e mite ma è anche molto timida e insicura. La si contraddistingue per la carnagione dorata, gli occhi verdi e i capelli castano chiaro.
Tecna: è la Fata della Tecnologia e proviene da Zenith. Si dimostra intelligente, razionale e perfezionista. La si contraddistingue per la pelle candida, gli occhi verde acqua e i capelli fucsia.
Musa: è la Fata della Musica e proviene da Melody. È il "maschiaccio" del gruppo e si dimostra grintosa, tenace e ironica ma talvolta anche premurosa. La si contraddistingue per la pelle chiara, gli occhi neri e i capelli blu.
Aisha: entra a far parte del gruppo a partire dalla seconda stagione. È la Fata dei Fluidi, ed è la Principessa Ereditaria delle terre di Andros. Ha un carattere libero, ribelle, talvolta orgoglioso. La si contraddistingue per la pelle bruna, gli occhi blu e i capelli bruno-rossicci.
Le Winx. A partire da sinistra verso destra: Musa, Flora, Stella, Bloom, Aisha e Tecna.
Alle sei Winx, a partire dalla quarta stagione, si aggiunge Roxy che diviene però - nel proseguo della serie - un personaggio secondario. Roxy è la Fata degli Animali; ha un carattere tenace, emotivo e ribelle. La si contraddistingue per gli occhi colore indaco e i capelli fucsia con meches bionde.
Link correlati:
Quali sono i nomi dei Barbapapà?
Come si chiamano le renne di Babbo Natale?
Come si chiamano le Tartarughe Ninja?
Come si chiamano i Gormiti del Ghiaccio?
Come si chiamano i Gormiti della Roccia?
Studia con noi