Quali sono i biscotti secchi
Che cosa contraddistingue i biscotti secchi?
Tra gli alimenti più amati da consumare con caffè e latte, oltre alle classiche brioches ci sono i biscotti. In linea generale i biscotti sono prodotti dolciari già pronti per essere consumati, adatti anche per un rapido spuntino.
Ne esistono di diversi tipi che si differenziano per gli ingredienti utilizzati. Ma quali sono i biscotti secchi e cosa li differenzia ad esempio dai frollini?
Quali sono i biscotti secchi?
I biscotti secchi hanno come ingrediente principale la farina. Rispetto agli altri tipi di biscotti, come ad esempio i frollini, contengono più carboidrati e meno grassi; i biscotti secchi contengono infatti una percentuale di grassi inferiore al 10% (ciò significa che in 100 g di biscotti sono presenti meno di 10 g di grassi).
I frollini invece, che derivano appunto dalla pasta frolla, contengono una percentuale di grassi superiore - anche di molto - al 10%.
Biscotti secchi.
Ciò non significa che i biscotti secchi siano meno calorici dei frollini; infatti per sopperire alla scarsa presenza di grassi (che sono quelli che rendono il biscotto gustoso e friabile) vengono aggiunte elevate quantità di zucchero.
In sintesi un biscotto secco rispetto agli altri tipi di biscotti ha meno grassi e più zuccheri, mentre un biscotto frollino ha più grassi e meno zuccheri.
Link correlati:
Come pesare gli ingredienti per una torta senza usare la bilancia
Come è possibile misurare i liquidi senza misurino?
Come è possibile misurare gli alimenti con il cucchiaio?
Vuoi sapere quali sono i legumi freschi?
È possibile pesare l'olio senza l'impiego di una bilancia?
Come stabilire 100 grammi di burro a quanto olio corrisponde?
Studia con noi