n in chimica
Cosa si indica in chimica con il simbolo n?
Vuoi sapere, in chimica, cosa si indica con il simbolo n?
Vuoi conoscere qual è in chimica il significato del simbolo n?
Se si allora continua con la lettura dell'articolo perché non solo ci limiteremo a dirti cosa si indica - in chimica - con il simbolo n ma ti spiegheremo anche il suo significato.
In chimica, la lettera enne può essere utilizzata per:
- indicare il simbolo chimico dell'azoto (N, scritta in stampato maiuscolo). Se è questo che ti interessa allora segui il seguente link: azoto.
Brevemente: l'azoto è un gas identificato quale costituente dell'aria da D. Rutherford nel 1772. I successivi lavori dimostrarono l'importante proprietà di non riuscire a mantenere la combustione e quindi la respirazione cellulare: da questa proprietà l'azoto prende il suo nome (dal greco zoé = vita preceduto dall' "a" privativo e quindi "privo di vita").
- indicare il numero di moli (n). Se è questo che ti interessa allora segui il seguente link: mole.
Brevemente: la mole è la quantità di sostanza che contiene un numero di Avogadro di particelle elementari, atomi o molecole. - indicare il simbolo di "pericoloso per l'ambiente" nei simboli di pericolosità.
Seguendo i due link sopra proposti ti verranno date delucidazioni, chiarimenti e approfondimenti sugli argomenti citati.
Link correlati:
Cosa si indica in chimica con il simbolo Na?
Tool che permette il calcolo online del numero di moli
Viene spiegato come passare da moli a molecole sfruttando il numero di Avogadro
Viene spiegato come passare da molecole a moli sfruttando il numero di Avogadro
Studia con noi