2 fette biscottate calorie
Quante calorie forniscono 2 fette biscottate?
Le fette biscottate sono delle gustose, fragranti e friabili fette di pane tostato ideali tradizionalmente consumate durante la colazione.
Sono prodotti industriali prepararti con: farina di frumento, lievito, olio di girasole, zucchero, estratto di malto d'orzo e mais, sale, farina di frumento maltato; il tenore di umidità delle fette biscottate non può essere superiore al 7% in peso del prodotto finito.
Secondo l'articolo 2 del DPR 283/93 "regolamento relativo alle denominazioni legali di alcuni prodotti da forno", sono "fette biscottate" unicamente alcuni prodotti da forno ottenuti secondo un procedimento di lavorazione ben preciso.
Il comma 1 del sopracitato articolo stabilisce infatti che: "la denominazione fette biscottate è riservata ai prodotti da forno ottenuti dalla cottura, frazionamento mediante tranciatura trasversale, eventuale stagionatura e successiva tostatura di uno o più impasti lievitali, di uno o più sfarinati di cereali, anche integrali, con acqua e con l'eventuale aggiunta di sale, zucchero, olii e grassi, malto, prodotti maltati, crusca alimentare ed altri ingredienti, nonché aromi e additivi consentiti".
Ma 2 fette biscottate quante calorie forniscono?
Due fette biscottate pesano 17,6 g e forniscono 68 kcal.
Inoltre, due fette biscottate:
- contengono 0,8 grammi di grassi, di cui 0,2 saturi;
- contengono 12,6 grammi di carboidrati;
- contengono 1,0 grammi di fibre;
- contengono 2,0 grammi di proteine;
- contengono 0,246 grammi di sale.
In conclusione, ricorda che: due fette biscottate contengono prevalentemente carboidrati, pesano 17,6 g e forniscono 68 kcal.
Al riguardo ti potrebbe interessare: quanto pesa una fetta di pancarré.
Link correlati:
Qual è il peso in grammi di una fetta di prosciutto?
Qual è il peso in grammi di una galletta di riso?
Qual è l'unità di misura della glicemia?
Studia con noi