Misura in pollici
Che cos'è la misura in pollici?
Vuoi sapere quanto vale una misura in pollici?
Vuoi sapere a cosa si riferisce la misura in pollici di schermi TV, tablet, PC e smartphone?
Se si, continua con la lettura dell'articolo.
Il pollice, noto il lingua inglese con il termine inch (simbolo: in o doppio primo ″), è una unità di misura della lunghezza che corrisponde a 2,54 cm, pertanto:
1 pollice = 2,54 cm
ovvero:
1 pollice = 0,0254 m
Molto spesso però al numero intero di pollici viene fatto seguire una parte frazionata (es. ½, ¾, ⅜) che esprime una frazione di pollici.
Così, ad esempio, potremmo imbatterci in questo valore: 18" ¾. Ma cosa significa?
La parte frazionata ¾ indica una frazione di pollice; quindi il valore ¾ di pollice corrisponde a 3:4 = 0,75 pollici. Il valore 18" ¾ equivale quindi a 18,75 pollici.
Ragionando allo stesso modo il valore 2'' ½ corrispondono a 2,5 pollici mentre il valore 6'' ⅛ corrisponde a 6,125 pollici (infatti la frazione ⅛ corrisponde a 1:8 = 0,125 pollici).
Al riguardo ti potrebbe interessare:
Come si convertono i pollici in cm?
Come si convertono i pollici in centimetri?
Come convertire i pollici in metri?
Come convertire gli inch in metri?
A cosa si riferisce la misura in pollici di schermi TV, tablet, PC e smartphone?
Il pollice è una unità di misura molto impiegata in campo tecnologico per esprimere la dimensione degli schermi di TV, tablet, smartphone e PC.
A questo proposito bisogna ricordare però che la misura in pollici si riferisce alla lunghezza della diagonale dello schermo.
Negli schermi di TV, tablet, smartphone e PC la misura in pollici si riferisce alla lunghezza della diagonale dello schermo.
Studia con noi