Taglia 9 scarpe
A cosa corrisponde la taglia 9 delle scarpe?
Capire qual è la taglia giusta per un paio di scarpe che si vuole acquistare è spesso più complicato di quanto si pensi.
Grazie a questa pagina del sito troverai però risposta al tuo quesito: ti verrà spiegato - attraverso una guida semplice e chiara - a cosa corrisponde la taglia 9 di scarpe.
A cosa corrisponde la taglia 9 americana di scarpe?
Per stabilire a quale misura italiana corrisponde la taglia 9 americana (taglia 9 US) di un paio di scarpe, bisogna innanzitutto stabilire se ci si riferisce ad un paio di scarpe da donna o da uomo.
La taglia americana 9 di un paio di scarpe da uomo corrisponde alla taglia italiana 42-42,5; è la taglia ideale per chi ha una lunghezza del piede di 27 centimetri.
La taglia americana 9 di un paio di scarpe da donna corrisponde invece alla taglia italiana 40,5-41; è la taglia ideale per chi ha una lunghezza del piede di 26 centimetri.
A cosa corrisponde la taglia 9 inglese?
Se invece ci si riferisce ad una taglia 9 inglese (taglia 9 UK), il discorso cambia sensibilmente.
In questo caso infatti la taglia UK 9 di un paio di scarpe corrisponde alla taglia italiana 43-43,5; è la taglia ideale per chi ha una lunghezza del piede di 28 centimetri.
Come misurare la lunghezza del piede
Se non conosci la lunghezza del tuo piede e lo vuoi misurare ti consigliamo di leggere la seguente guida pratica: come misurare la lunghezza del piede.
Come misurare la lunghezza del piede.
Puntualizziamo infine che le conversioni fornite sono del tutto generiche e approssimative in quanto la corrispondenza tra le taglie di scarpe può differire significativamente, anche in funzione della marca.
Link correlati:
A quale misura italiana corrispondono le taglie delle scarpe UK?
Tabella di conversione taglia scarpe US - EU
A cosa corrispondono le taglie americane dei pantaloni?
A cosa corrisponde la taglia 152?
Guida alle taglie per scarpe da donna e da uomo
Studia con noi