chimica-online.it

Taglia 176 a cosa corrisponde

A cosa corrisponde la taglia 176?

Trovare la taglia giusta per un capo di abbigliamento che si vuole acquistare per il proprio bambino è spesso molto più complicato di quanto si pensi.

Oltre alle classiche taglie internazionali (XXL, XL, L, ... XXS) esistono infatti le taglie europee.

Se non si è del mestiere districarsi tra questo groviglio di numeri è spesso molto complicato.

Grazie a questa pagina del sito troverai però risposta al tuo quesito: ti verrà offerta infatti una guida semplice e chiara per districarsi nel complicato mondo delle taglie di abbigliamento per bambini.

Ma a cosa corrisponde la taglia 176?

La taglia 176 è indicata per ragazzi di 15-16 anni di età con una statura di 171-176 cm (che in ogni caso è la misura più importante per decidere la taglia di un capo di abbigliamento per il proprio bambino).

In riferimento a magliette, camicie, felpe, giacche, pantaloni, pantaloncini e leggings, la taglia 176 è indicata per ragazzi e ragazze alti 171-176 cm la cui misura del torace è compresa tra 85 e 89 cm e con fianchi di circonferenza pari a 93-97 (90-94 cm per le ragazze).

Come prendere la misura del torace e dei fianchi

Per la misura del torace bisogna munirsi di un metro da sarta e misurare la parte più larga del petto, facendo passare il metro sotto le braccia e mantenendo il metro in posizione orizzontale (vedi figura seguente).

Per quanto riguarda la misura dei fianchi bisogna misurare la circonferenza del punto di massima larghezza dei fianchi; anche in questo caso è necessario mantenere il metro in posizione orizzontale.

Il torace corrisponde alla circonferenza del punto più ampio del petto mentre la misura dei fianchi corrisponde alla misura della circonferenza del punto di massima larghezza dei fianchi.

Link correlati:

A cosa corrisponde la taglia 140?

A cosa corrisponde la taglia 128?

A cosa corrisponde la taglia 152?

A cosa corrisponde la taglia 158?

Studia con noi